Pubblicato: 13 maggio 2018

Veglia Diocesana di Pentecoste

A San Vittorino
Autore: Diocesi di Tivoli Mauro Parmeggiani

Fonte: diocesi di Tivoli – www.diocesitivoli.it

Carissimi,

con la presente sono ad invitarvi a partecipare insieme alle vostre comunità alla Solenne Veglia di Pentecoste che avrà luogo presso il Santuario di N.S.di Fatima in San Vittorino Romano alle ore 21,00 di sabato 19 maggio p.v.

Quest’anno la Veglia prevede la celebrazione dell’Eucaristia durante la quale avrò la gioia di ordinare diacono il giovane Daniele Masciadri, della comunità parrocchiale di Santa Sinforosa in Tivoli Terme, da anni in cammino verso il presbiterato presso il Seminario Redemptoris Mater di Roma.

Appartenente ad una delle comunità neocatecumenali attualmente presenti presso la Parrocchia di N.S. di Lourdes all’Albuccione, egli sta percorrendo il cammino verso il sacerdozio per la nostra Diocesi e come diacono per alcuni giorni alla settimana e poi, da sacerdote, a tempo pieno, presterà il suo servizio nella nostra Chiesa.

Invito tutti a partecipare a questa celebrazione durante la quale invocheremo l’effusione dello Spirito Santo sulla nostra Chiesa diocesana, su Daniele e sui tanti giovani del nostro territorio affinchè con l’aiuto dello Spirito Santo, della comunità cristiana e di valide guide spirituali possano far discernimento sulla loro vita e accogliere con generosità la chiamata che il Signore propone a ciascuno per la loro gioia e per la gioia del mondo.

L’Ufficio Liturgico diocesano ha predisposto una notificazione per il buon svolgimento della celebrazione.

Per favorire la massima partecipazione dispongo che nel pomeriggio di sabato 19 maggio, dopo le ore 19,00, non si svolga alcuna celebrazione in tutte le chiese della Diocesi.

Il giorno seguente, domenica 20 maggio – Solennità di Pentecoste – ricordo che in tutte le parrocchie e santuari si celebrerà anche la Giornata della Chiesa Diocesana. Sarà un momento favorevole per pregare affinchè la nostra Chiesa si lasci sempre fecondare dallo Spirito del Signore e possa testimoniare nel mondo con forza e coraggio, in spirito di comunione e servizio, il Signore Risorto per noi!

In attesa di incontrarvi numerosi, a tutti giunga il mio saluto con l’assicurazione del costante ricordo nella preghiera

+ Mauro Parmeggiani

 Vescovo di Tivoli

Pubblicato: 13 maggio 2018
Autore: Diocesi di Tivoli Mauro Parmeggiani
Archivio: Diocesi Tivoli

Articoli correlati: 1

Visita Pastorale