Categorie presenti sul portale parrocchiale

News

Ultime News del portale
APRI

Calendario Settimanale

Appuntamenti di tutta la settimana, delle attività parrocchiali
APRI

Incontri

News su incontri dei gruppi
APRI

EVENTI / INCONTI

Incontri
Data: 01.09.2016 | ore 21:00
Data: 06.09.2016 | ore 21:00

Eventi
Catechesi

Vedi tutti gli eventi e gli incontri

Prossimi appuntamenti

Prossimi appuntamenti
APRI

Parrocchia

Anno Pasrorale, link, Storia, Conatatti e galleria
APRI

Oratorio

News
Eventi
incontri
Attività
APRI

Settimana Biblica

News, programma archivio e audio incontri.
APRI


Ultime News

Eventi/Incontri imminenti

Data: 01.09.2016 | ore 21:00
Data: 06.09.2016 | ore 21:00

Diretta (live)

Diretta streaming avvenimenti parrocchiali: Santa Messa, Adorazione, Avvenimenti.

PROGRAMMAZIONE DIRETTE STREAMING

  • Comunicato del Vescovo

    Il Vescovo di Tivoli, S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, a nome di tutti i sacerdoti e fedeli della Diocesi, esprime vicinanza e solidarietà ai Vescovi e agli abitanti delle Chiese sorelle colpite dal terribile terremoto di mercoledì 24 agosto 2016. In […]

  • Convegno diocesano per la consegna della Nota Pastorale

    Carissimi, mentre invio a tutti i sacerdoti e fedeli della Diocesi la Nota pastorale sull'Iniziazione cristiana nella Diocesi di Tivoli Cristiani non si nasce ma si diventa, sono fin d'ora ad invitare tutto il popolo di Dio alla sua presentazion […]

Fonte diocesitivoli.it diocesitivoli_logo

Mercoledì 31 Agosto 2016 : Prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinti 3,1-9.
Fratelli, sinora io non ho potuto parlare a voi come a uomini spirituali, ma come ad esseri carnali, come a neonati in Cristo. Vi ho dato da bere latte, non un nutrimento solido, perché non ne eravate capaci. E neanche ora lo siete; perché siete ancora carnali: dal momento che c'è tra voi invidia e discordia, non siete forse carnali e non vi comportate in maniera tutta umana? Quando uno dice: "Io sono di Paolo", e un altro: "Io sono di Apollo", non vi dimostrate semplicemente uomini? Ma che cosa è mai Apollo? Cosa è Paolo? Ministri attraverso i quali siete venuti alla fede e ciascuno secondo che il Signore gli ha concesso. Io ho piantato, Apollo ha irrigato, ma è Dio che ha fatto crescere. Ora né chi pianta, né chi irrìga è qualche cosa, ma Dio che fa crescere. Non c'è differenza tra chi pianta e chi irrìga, ma ciascuno riceverà la sua mercede secondo il proprio lavoro. Siamo infatti collaboratori di Dio, e voi siete il campo di Dio, l'edificio di Dio.
Mercoledì 31 Agosto 2016 : Salmi 33(32),12-13.14-15.20-21.
Beata la nazione il cui Dio è il Signore, il popolo che si è scelto come erede. Il Signore guarda dal cielo, egli vede tutti gli uomini. Dal luogo della sua dimora scruta tutti gli abitanti della terra, lui che, solo, ha plasmato il loro cuore e comprende tutte le loro opere. L'anima nostra attende il Signore, egli è nostro aiuto e nostro scudo. In lui gioisce il nostro cuore e confidiamo nel suo santo nome.
Mercoledì 31 Agosto 2016 :
Mercoledì 31 Agosto 2016 : Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 4,38-44.
In quel tempo, Gesù uscito dalla sinagoga entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei. Chinatosi su di lei, intimò alla febbre, e la febbre la lasciò. Levatasi all'istante, la donna cominciò a servirli. Al calar del sole, tutti quelli che avevano infermi colpiti da mali di ogni genere li condussero a lui. Ed egli, imponendo su ciascuno le mani, li guariva. Da molti uscivano demòni gridando: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era il Cristo. Sul far del giorno uscì e si recò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano, lo raggiunsero e volevano trattenerlo perché non se ne andasse via da loro. Egli però disse: «Bisogna che io annunzi il regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato». E andava predicando nelle sinagoghe della Giudea.
Mercoledì 31 Agosto 2016 : Commento Sant'Agostino
Ormai, Signore, io te solo amo, te solo seguo, te solo cerco e sono disposto ad essere soggetto a te soltanto, poiché tu solo con giustizia eserciti il dominio ed io desidero essere di tuo diritto. Comanda ed ordina ciò che vuoi, ti prego, ma guarisci ed apri le mie orecchie affinché possa udire la tua voce... Riammetti, ti prego, il tuo schiavo fuggitivo, o Signore e Padre clementissimo. Dovrei ormai aver sufficientemente scontato, abbastanza dovrei esser stato schiavo dei tuoi nemici che tu schiacci sotto i tuoi piedi, abbastanza dovrei esser stato ludibrio di cose ingannevoli. Ricevi me tuo servo che fugge da queste cose... Sento che devo ritornare a te; a me che busso si apra la tua porta; insegnami come si può giungere fino a te... A te io anelo e proprio a te chiedo i mezzi con cui il mio anelito sia soddisfatto. Infatti se tu abbandoni, si va in rovina; ma tu non abbandoni perché sei il sommo bene che sempre si è raggiunto se si è rettamente cercato; ed ha rettamente cercato chiunque sia stato da te reso capace di cercare rettamente. Fa', o Padre, che anch'io ti cerchi, ma difendimi dall'errore affinché mentre ti cerco, nessun'altra cosa mi venga incontro in vece tua. Se non desidero altra cosa che te, ti ritrovi infine, di grazia, o Padre.

Il Vangelo del Giorno (feed: vangelodelgiorno.org)

  • Terremoto, un lavoro lungo e difficile per i pm

    Sono molte le cose che si dovranno chiarire. Il terremoto che ha colpito Amatrice e il Centro Italia ha buttato giù tanti edifici che non avrebbero dovuto crollare, o almeno non avrebbero dovuto farlo in questo modo. Dalla scuola su cui si erano effettuati dei lavori al campanile che ha schiacciato una famiglia, dagli edifici pubblici come il municipio o l'ospedale, fino alle singole abitazioni. Ci sarà anche da capire perché fondi messi a disposizione per la messa in sicurezza di palazzi e infrastrutture non siano stati utilizzati. L'inchiesta sarà lunga e …

  • Abusi edilizi, sanatorie e collaudi fantasma

    Gli archivi e l’albo pretorio sono sepolti sotto tonnellate di sassi e calcinacci. Ma in nome della trasparenza i comuni di Amatrice e Accumoli avevano depositato sul proprio sito internet le delibere degli ultimi anni. Documenti che vengono già setacciati per comprendere come sia stato possibile che recenti 'ristrutturazioni' oltre che nuove costruzioni, siano state polverizzate dalla potenza dell’ondata tellurica. A cominciare dai 'Permessi di costruire in sanatoria', concessi per quegli immobili realizzati abusivamente e poi legalizzati con un passaggio di carte …

Fonte avvenire.itavvenire_logo

  • Madre Teresa Santa: il mondo la celebra con gioia e semplicità

    Conto alla rovescia per la Canonizzazione di Madre Teresa, evento culminante del Giubileo della Misericordia. Una moltitudine di fedeli è attesa domenica prossima per la Messa, presieduta da Papa Francesco in Piazza San Pietro, per la Canonizzazione della Santa dei poveri. Se, dunque, l’attenzione dei media è rivolta a Roma per il grande evento di domenica mattina, è tutto il mondo a celebrare in questi giorni la figura di Madre Teresa, premio Nobel per la pace nel 1979. Il servizio di Alessandro Gisotti : Sorridente tra i suoi poveri di Calcutta, mentre …

  • Navarro-Valls: eccezionale sintonia tra Madre Teresa e Giovanni Paolo II

    Come fossero fratello e sorella. E’ il sentimento che Karol Wojtyla e Madre Teresa suscitavano, in chi li guardava, assieme nei tanti incontri che i due Santi hanno avuto durante il Pontificato di San Giovanni Paolo II. Che fossero tra i poveri morenti a Calcutta o nel Palazzo Apostolico, tra i due c’era sempre una sintonia straordinaria cementata dall’amore per Gesù e per il prossimo. Testimone di molti di questi incontri è stato Joaquin Navarro-Valls , per vent’anni direttore della Sala Stampa Vaticana. Al microfono di Alessandro Gisotti , …

Fonte news.va vat news logo

Sorry, this feed is currently unavailable or does not exists anymore.

    Fonte sirLogo

    SOCIAL


    Seguici sulla nostra pagina news e Santo del giorno.

    Scarica la app e naviga più veloce.

    Canale youtube live per dirette.